“Danza Oltre le Barriere 3.0” è un progetto ambizioso e inclusivo, nato con l’obiettivo di abbattere i confini fisici e sociali attraverso la danza.
La terza edizione di questo evento vede la partecipazione di artisti professionisti, danzatori amatoriali e cittadini, in un dialogo aperto tra diverse generazioni e background culturali. Grazie alla collaborazione con scuole di danza, associazioni territoriali e istituzioni scolastiche come l’Istituto Comprensivo Cena e il Liceo Coreutico Primo, la danza diventa un linguaggio universale, capace di coinvolgere tutti, indipendentemente dalle proprie capacità o esperienze.
Quest’anno, “Danza Oltre le Barriere 3.0” mira a mettere in risalto il valore del corpo come strumento di espressione e connessione, contribuendo alla costruzione di una comunità più coesa e inclusiva concentrandosi sul territorio della Circoscrizione 6 di Torino.
Programma spettacoli
- Venerdì 29 Novembre 2024 18:30
- Sabato 30 Novembre 2024 15:30
- Sabato 30 Novembre 2024 17:30
- Domenica 01 Dicembre 2024 18:00
Spettacolo inserito nella Rassegna “Danza oltre le barriere 3.0”, vincitore del bando “Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo! 2024”.
Una serata all’insegna del divertimento e della leggerezza, dove la danza diventa il linguaggio universale per celebrare la gioia e la spensieratezza. Il Weekend della Danza riunisce sul palco del Teatro Monterosa non solo artisti professionista ma anche i giovani talenti dell’I.C. Giovanni Cena, del Liceo Coreutico Primo di Torino e delle scuole di danza del territorio, in un susseguirsi di coreografie vivaci e coinvolgenti. Dall’energia dei più piccoli alla maestria dei danzatori esperti, ogni esibizione è un invito a lasciarsi trasportare dal ritmo e a riscoprire il piacere del movimento.