Giovedì 25 settembre ore 21.00
pre-apertura dei Job Film Days 2025

in collaborazione con

La collaborazione con il Cinema Teatro Monterosa quest’anno si consolida confermando la pre-apertura del Festival nella sua storica sala.

Job Film Days vi aspetta giovedì 25 settembre alle ore 21.00 presenta Ari di Léonor Sérraille, proiettato alla scorsa edizione della Berlinale.

Il film compone un intenso ritratto di un ragazzo, e con lui della generazione di venti-trentenni, le cui vite sono sospese nell’incertezza e divise tra il desiderio di libertà e il peso della vita moderna.

Modalità di accesso

L’evento è accessibile tramite l’acquisto dei biglietti alla biglietteria del Cinema Teatro Monterosa.

  • Titolo internazionale: Ari
  • Titolo originale: Ari
  • Regia, sceneggiatura: Léonor Serraille
  • Fotografia: Sébastien Buchmann
  • Montaggio: Clémence Carré
  • Interpreti: Andranic Manet, Pascal Rénéric, Théo Delezenne, Ryad Ferrad, Eva Lallier
  • Produzione: Geko Films, Blue Monday Productions
  • Durata: 88 minuti

Trama

Ari ha 27 anni e sta svolgendo il praticantato in una scuola elementare per diventare insegnante. Ha un modo tutto suo nel rapportarsi con i bambini e un giorno, mentre è in classe, sviene. I suoi superiori gli impediscono di continuare la sua formazione e Ari non solo perde il lavoro, ma viene anche cacciato di casa dal padre che lo ritiene un incapace. Ari, molto legato al ricordo della madre, deve ora ripensare tutta la sua vita e cercare di superare le prove che gli si pongono di fronte. Emotivamente grezzo e solo, malvolentieri costringe sé stesso a ristabilire delle relazioni con i vecchi amici che, ormai adulti, hanno preso strade diverse. Ari custodisce però un segreto che sempre più si fa spazio nelle sue giornate in cerca di un inserimento sociale, lavorativo, sentimentale.

Léonor Serraille (Lione, 1986), regista e sceneggiatrice, ha studiato alla scuola di cinema La Fémis di Parigi. Dopo essersi laureata, ha girato in 16mm il mediometraggio Body . Con il suo lungometraggio d’esordio Montparnasse – Femminile singolare (Jeune femme), basato sulla sua sceneggiatura di laurea, ha vinto nel 2017 la Caméra d’or al festival di Cannes per la migliore opera prima. Sempre a Cannes ha presentato il suo secondo film, Due fratelli (Un petit frère). Ari è stato in concorso al festival di Berlino 2025.

Filmografia: Body (mm, 2016), Montparnasse – Femminile singolare (2017), Due fratelli (2022), Ari (2025).

Biglietteria
ONLINE
acquista qui

Per rimanere aggiornato

Per essere informati settimanalmente sulla nostra programmazione iscrivetevi alla nostra newsletter.

Segui la nostra pagina Facebook